giovedì 16 ottobre 2014

Luisella Carretta

ACQUA


Finalmente l'incontro con l'acqua.
Il fiume sfocia nella baia del Calor e poi si mescola al grande spazio dell'Atlantico.
È circondato da alberi che si riflettono nell'acqua trasparente.


Mi immergo dolcemente, mi lascio accarezzare
entro in un rapporto
sento il freddo e la carezza dell'acqua
mi lascio avvolgere dalla membrana sottile
il mio corpo è dentro di lei compio dei gesti fluidi
il rosso e il blu sono con me mi lascio coprire dall'acqua
poi devo ritrovare il respiro
alzo un braccio, coperto dalla garza diventa un'ala
forse sto volando
la corrente è forte, vuole portarmi verso il mare


Mi sento leggera, purificata, altra



Performance,Riviere Cascapedia, Gaspésie, Québec, Canada.
LUISELLA CARRETTA, settembre 2001


Nessun commento:

Posta un commento