giovedì 16 ottobre 2014

Antonella Doria

Antonella Doria

Altreacque
(pref.di Gio Ferri – Book Ed.,1998)


L’acqua è il mio elemento
Mi suscitò dal flusso dell’onda il tuo sospiro
di Dea che lieve increspava l’immotaluce
In essa s’immergeva scivolava per dare e avere
vita il tuo sorriso argento che riluce
a mormoranti fronde nei canneti

L’acqua è il mio elemento
Al tuo volto rinvenni che fra le canne
si specchia e del greto sull’onda risplende
Riflesso di quest’onda al fondo mi ritrovo
ti ritrovo Luna

Nel tuo silenzio con tremore desiderio aspetto
aspetto il tempo che si allunga
si fa stagno specchio che si frange e muta
Accade

L’acqua è il mio elemento
Ora canna di palude annego nel dolore
di radici vaganti
Dalla prima dimora mi hai sospinta
allontanata dalla tua ombratonda
dalla liquida luce del tuo ventre
verso altreacque altri mondi
La tuaimmagine assenza d’immagine
Madressenza assenza di Madre

Il silenzio è infranto
Lasciai correre parole alte sull’acqua
la miaombra cercò la tuaombra per territori e mari
seguendo sponde contorni di tue sembianze
di tue orme tracce

Mentre il Tempo si allungava nei pallidi spazi
Il tuo ricordo cullava i miei pensieri
Sentii il profumo della tua pelle
Il caloresicuro del tuo corpo
Seppi che ti avrei ritrovata”

[…]
AD.


Nessun commento:

Posta un commento